Amazon investe 575 mln di dollari in Deliveroo

Amazon investe 575 milioni di dollari in Deliveroo, la società britannica di consegna a domicilio di cibi ordinati con app nei ristoranti la cui Ipo, secondo indiscrezioni, potrebbe avvenire l’anno prossimo. Una mossa che ha provocato il crollo in borsa (-10%) per la rivale Just Eat.

A fine 2018 la società, cresciuta a livello globale del 117% nel 2017, ha diversificato anche fuori dall’economia digitale e aperto il suo primo ristorante a Hong Kong (in progetto quest’anno una seconda apertura a Singapore) anche per affrontare la concorrenza delle app rivali cone Uber Eats e Just Eat. Deliveroo finora ha raccolto 1,53 miliardi di dollari, compreso il round del gruppo fondato da Jeff Bezos oltre a quelli degli investitori esistenti che hanno già finanziato il gruppo come T. Rowe Price, Fidelity Management e Greenoaks.

Il gruppo ha detto che utilizzerà i soldi raccolti per sviluppare il suo team di tecnici e ingegneri nel quartier generale di Londra per ampliare il suo bacino di consegne e offrire i suoi servizi a nuovi clienti. Il creatore (nel 2013) e CEO di Deliveroo, Will Shu, ha affermato in una nota che le nuove risorse raccolte offriranno ai ristoranti ulteriori opportunità di crescita e di espansione del proprio business.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Categories
Tags
BUSINESS
ELON MUSK
IT
SHARES
TECHNOLOGY
TESLA
Want to improve, but don't know how?